Operazione riduzione miopia

Gentili Medici,
parlando con il mio ottico riguardo all'operazione per la riduzione della miopia mi hanno detto che ora come ora sono stati sequestrati i migliori macchinari poichè la maggior parte dei pazienti sottoposti a tale operazione non hanno riconosciuti buoni risultati, addirittura pazienti dopo l'operzione completamente ciechi o problemi irreparabili alla loro vista come vedere doppio o cose del genere...
Io vorrei sapere quanto di tutto ciò è vero e quante probabilità ci sono che l'intervento non riesca.
Vi Ringrazio per la vostra gentile attenzione.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
:-) :-) :-)

Complimenti al Suo ottico! Non credo che lo dica perché teme di perdere qualche cliente, non credo proprio!

Fra qualche settimana sequestreranno anche noi oculisti, e ci manderanno su Marte per evitare di avere ancora la tentazione di operare qualche giovane miope!

Scherzi a parte, l'intervento può realmente creare delle complicazioni, ma sono estremamente rare. Ho provato a sintetizzare i pro e i contro dell'intervento su http://www.forumsalute.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=92754, dove ci sono anche delle interessanti testimonianze dirette.

Ci saluti il Suo ottico e gli dica di stare tranquillo: ci sarà sempre bisogno di occhiali nel mondo, almeno per difendersi dal sole o per proteggere i nostri delicati occhi.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it

[#2]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Gentile Signorina,
mi unisco al Dr Pascotto nel fare i complimenti al suo ottico e nel notare soprattutto il suo comportamento altamente deontologico nel dirle che"ora come ora sono stati sequestrati i migliori macchinari....etc.etc.".
Pascotto, con la sua elegante e pacata ironia, le ha fatto capire che ognuno dovrebbe trattare le cose del proprio ambito professionale,senza invadere quello altrui con scorrette affermazioni prive di ogni supporto.
Nella vita in ogni settore professionale ci sono cose che non funzionano alla perfezione,questo non significa che tutte non funzionino.
Le parla un oculista che ha passato molti degli ultimi anni professionali della sua vita ad occuparsi delle problematiche legali inerenti il nostro settore e specialmente inerentemente la chirurgia refrattiva.
Gli interventi se consigliati a persone che non hanno controindicazioni ASSOLUTE E/O RELATIVE agli stessi,sono oramai rodati da una casistica eccezionalmente alta e quindi affidabile.
Si affidi possibilmente al suo OCULISTA e non al suo OTTICO per queste decisioni.......e comunque ce lo saluti caldamente!
Un saluto
http://siravoduilio.beepworld.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
Gentili Medici,
io Vi ringrazio di cuore per la Vostra disponibilità, Voi non potete nemmeno immaginare il conforto che mi infondete, perchè ho davvero paura, con tutte le cose che mi dicono, che mi rovini la vita a soli 19 anni. ANCORA GRAZIE. E SE MI PERMETTETE DI DIRVELO SIETE DAVVERO "GRANDI" PER QUELLO CHE FATE PER PERSONE IN DIFFICOLTà COME ME. BUONA GIORNATA.
[#4]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Grazie a Lei. La Sua riconoscenza è il nostro migliore compenso.

Saluti!
[#5]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
Grazie veramente a lei di aver partecipato a medicitalia e dei suoi complimenti.
http://siravoduilio.beepworld.it