Roaccutan e lenti a contatto

A settembre comincerò la terapia col Roaccutan, ho letto che questo farmaco riduce la lacrimazione. Poichè porto le lenti a contatto vorrei sapere se durante il periodo del trattamento devo interrompere del tutto l'uso delle lenti o se basta l'utilizzo di un lubrificante artificiale.
Inoltre vorrei sapere se, una volta sospesa o terminata la terapia c'è il rischio che non si rispristini la normale lacrimazione, costringendomi quindi all'uso degli occhiali per sempre.
Distinti saluti,
L.M.
[#1]
Dr. Antonio Pascotto Oculista 3k 84 138
Cara Laura

In TUTTI i casi di riduzione della lacrimazione fisiologica è possibile avvalersi di una terapia sostitutiva con lacrime artificiali, utili, ed indispensabili, anche nei portatori di lenti a contatto. Per questo stesso motivo non si pone il problema di una ipolacrimazione permanente che ti impedisca di portare le lenti a contatto in futuro.

Cordiali saluti,
Antonio.

Dottor Antonio Pascotto
Tel. 081 554 2792
www.oculisticapascotto.it