Utente 244XXX
Buongiorno,
1. scrivo per chiedere conferma di una diagnosi particolare che ho ricevuto: in seguito ad insonnia totale per 3 notti di fila e concomitanti palpitazioni mi sono recata in pronto soccorso dove hanno attribuito questi sintomi ad un'ipercaptazione di iodio dovuta all'uso (effettivamente concomitante con i sintomi) della lavanda vaginale Betadine da parte della mia tiroide che da anni presenta due o tre cisti di circa 1 cm.
E' verosimile?

2. durante la visita in ps mi sono stati dati compendium gocce e mezza compressa di Inderal...possono interagire con la pillola anticoncezionale yaz che assumo?

Ringrazio anticipatamente per il vs. disturbo
[#1] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
gentile utente
per quanto riguarda l'interazione dei farmaci con la pillola nessun problema specifico; per quanto riguarda la sintomatologia descritta sarebbe utile eseguire un profilo ormonale tiroideo FT3-FT4-TSH
[#2] dopo  
Utente 244XXX

Iscritto dal 2012
Ho eseguito questa mattina gli esami del sangue con i dosaggi per tali ormoni, ora attendo i risultati; nel frattempo per rimediare almeno all'insonnia ho assunto due compresse di lendormir 0.25 mg, una ieri sera e una la sera precedente. Possono influenzare il dosaggio degli ormoni tiroidei e sballarne i valori?

La ringrazio ancora per il suo disturbo.
[#3] dopo  
Dr. Tommaso Vannucchi
40% attività
16% attualità
16% socialità
PRATO (PO)
Rank MI+ 72
Iscritto dal 2007
nessuna interferenza con il dosaggio ormonale