Adenoma surrenale

Gentilissimi Dottori,
mi permetto di scrivervi per un vostro consiglio sulla seguente problematica.
Mia madre, 66 anni, da qualche giorno ha una ipertensione parossistica (180/110mmHg) ora ripristinata a valori normali dopo somministrazione di Ace inibitore su suggerimento del cardiologo, a questa si è associata una iperglicemia 140 a digiuno alle 8 di mattina (da 2-3 anni a questa parte ha mostrato segni di intolleranza glicemica max 125mg/dl) poi ha iniziato a manifestarsi un irsutismo a livello del mento e infine astenia.
C'è da aggiungere che :
1- stiamo affrontando un periodo molto duro in quanto mio nonno (suo padre ) si sta spegnendo
2- mia madre è stata operata nel 2002 e 2003 per carcinoma prima ad una e poi all'altra mammella.
è possibile che siano sintomi di un adenoma surrenalico?
è bene approfondire la cosa chiedendo una visita dal medico di base o no?
vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Pierluigi D'Alessandro Medico legale 38 1
Gentile Utente,
penso proprio sia il caso di un approfondimento specialistico endocrinologico. Già una semplice ecografia dei surreni potrebbe escludere o confermare una lesione primitiva/secondaria nei surreni. Consulti il suo medico di base e si faccia indirizzare.
Distinti saluti
Dr P. D'Alessandro

Dr. Pierluigi DALESSANDRO

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. D'alessandro,

mi scuso se le rispondo solo ora ma prima ho voluto avere certezza dei responsi pelle analisi .
Mia madre ha effettuato eco addome completo e non è stata rilevata alcuna anomalia alle ghiandole surrenali.
E' utile eseguire ulteriori accertamenti?

Grazie