Puntina persistente all'interno del labbro inferiore

Salve. Sono una ragazza di vent'anni e da molto tempo -si tratta anche di tre o quattro o cinque anni- sento sul labbro inferiore un piccolo rigonfiamento. A guardarlo è solo una puntina piccola, tipo quella di un brufoletto, quindi non credo sia nè afta/eccetera.
Ho sempre pensato fosse tipo una piccola cicatrice, forse in seguito ad un morso e non so se c'entra il fatto che avevo spesso il vizio di mordere proprio quel punto.
Il fatto è che si tratta di un rigonfiamento che, seppur piccolo e non fastidioso (infatti a volte me ne dimentico anche per tanto tempo) mi sembra comunque essere persistente.
Dovrei dirlo al mio dottore?
Grazie mille e Cordiali Saluti
[#1]
Prof. Sandro Zarulli Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 31
Da come la descrive sembrerebbe trattarsi di una piccola cisti di una ghiandola salivare.
Il più delle volte l'insorgenza è proprio legata ad un microtrauma come può essere quello di mordersi il labbro.
Se fosse confermato il trattamento sarerbbe chirurgico solo se" questa puntina",come Lei la descrive,dovesse diventare fastidiosa.
Se vuole chiarirsi il dubbio si faccia visitare dal Suo medico.
Saluti.
Prof. Sandro Zarulli

sandro zarulli