Utente 245XXX
gentilissimi dottori,
presento delle sottilissime smagliature bianche sull'esterno cosce; in realtà tirando la pelle queste scompaiono. vorrei pertanto sapere quale trattamento sarebbe più indicato nel mio caso per far scomparire queste lievissime depressioni.
aspettando una vostra risposta ringrazio tutti anticipatamente
cordiali saluti
[#1] dopo  
Dr. Luca Leva
40% attività
4% attualità
16% socialità
CIVITANOVA MARCHE (MC)
Rank MI+ 60
Iscritto dal 2011
Prenota una visita specialistica
Salve,

attualmente il metodo piu' efficace per la riduzione-eliminazione delle smagliature e' il trattamento mediante laser (generalmente il laser CO2).

Sono necessarie piu' sedute, a cadenza di solito mensile, nelle quali la zona dove sono presenti le smagliature viene appianata e il tessuto cicatriziale di cui quest'ultime sono formate viene stimolato e rigenerato.

Il numero di sedute e' variabile da paziente a paziente a seconda della problematica da trattare.

Il risultato puo' essere l'eliminazione totale o nella maggior parte dei casi una riduzione netta dello spessore e quindi della visibilita' delle smagliature.

Saluti,
[#2] dopo  
Dr. Domenico Laquintana
24% attività
0% attualità
12% socialità
TROIA (FG)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2007
Se il problema è in fase iniziale ed è caratterizzato soprattutto da piccole depressioni della pelle (si intuisce dalla sua descrizione del fatto che scompaiono mettendo in tensione la cute) il risultato potrebbe essere estremamente positivo.

La tecnica abbastanza recente del laser frazionato (detto anche "laser dolce") permette di trattare questi piccoli inestetismi in maniera estremamente confortevole, senza dolore, senza necessità di medicazioni.

Il laser (ne esistono di vario tipo; nel mio caso uso un laser ad erbium-yag) viene usato in tutta sicurezza nei mesi in cui non ci si espone al sole. La luce solare intensa, dopo aver fatto sedute di laser, può causare delle macchie sulla cute.

Le consiglio quindi di consultare subito un medico che si occupi di laser o, se preferisce, iniziare il ciclo di sedute dopo l'estate.