Tremolio dentro l'orecchie e raffreddore

Gentili Dottori
Soffro d'acufeni a entrambe le orecchie da un anno ormai ma non mi danno più fastidio ho imparato a conviverci e stanno pian piano scomparendo, ma ieri sera ho avvertito all'interno delle orecchie uno strano tremore, come se sentissi il timpano tremare, premetto che ho avuto ed ho tutt'ora un bel raffreddore con mal di gola, solo che questo "sintomo" non l'ho mai avuto prima neanche con l'insorgenza dell'acufene, la cosa strana è che secondo come inclino la testa il tremolio scompare, e dopo aver fatto le fumenta si è attenuato, sono molto preoccupato...se potreste dirmi cosa ne pensate ve ne sarei grato cordiali saluti Leonardo
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Probabilmente, il sintomo descritto deriva dal catarro tubarico, formatosi in seguito alla malattia da raffreddamento. Per questo, è necessario un esame audio-impedenzometrico, oltre una visita specialistica per una idonea terapia. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottore,
grazie mille per la sua risposta...mi sono sottoposto a una visita specialistica ed è venuta fuori un otite esterna, e del catarro tubarico...mi è stata data una cura a base di cortisonici e antistaminici con palloncini otovenet e spray nasale più volte al giorno, va già un pò meglio anche se accuso del dolore all'orecchio destro e una leggera sensazione di disagio causata dal forte rumore, avvolte, grazie ancora!! cordiali saluti!
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
La terapia prescritta è idonea, solo che i risultati si vedranno fra una quindicina di giorni. Buona serata