Ipoacusia improvvisa

Gentili specialisti,
soffro di ipoacusia improvvisa da circa un anno.
Sono stato ricoverato in ospedale il giorno stesso dell'insorgenza e ho fatto infusioni di mannitolo e cortisone per circa una decina di giorni. In seguito ho fatto anche quindici sedute di camere iperbariche.
Tutto ciò è servito a poco o niente.
A questo punto volevo sapere se c'è qualche soluzione di tipo chirurgico, e se sì quale.
Inoltre volevo sapere se c'è qualche terapia utile all'eliminazione almeno dell'acufene.
Vi ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Tutte le terapie cui ti sei sottoposto sono quelle indicate nel protocollo di cura per questo tipo di patologia. Purtroppo, non c'è altro modo per poter recuperare l'udito. Per l'acufene, si possono tentare cure con farmaci che agiscono sul microcircolo. Mi dispiace non poterti essere di aiuto piu' di tanto. Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori