Osteoporosi e nota aifa 79

Buonasera, ho bisogno di aiuto, ho 47 anni in menopausa dal 2004: ho effettuto 2 moc a distanza di 18 mesi con diagnosi di osteopenia. sono in cura con actonel 35 mg. da 2 anni circa ed il farmaco mi è stato sempre prescritto su ricetta intestata bianca e l'ho sempre dovuto pagare 35/42 euro, mi sembra però di aver capito (navigando in internet) che esiste una nota aifa 79 revisionata (non so quando di preciso) che prevede che il medicinale sia a carico del ssn anche nel mio caso. Ma se fosse effettivamente così ed il mio medico non fosse stato debitamente informato della nota e della successiva revisione come devo comportarmi per ottenere il rimborso dal momento della revisione ad oggi? Vi ringrazio moltissimo per l'aiuto che potrete darmi. SUSAN
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
L'osteopenia non prevede l'esenzione per il farmaco.

Dr. Sergio Di Martino
Specialista in Endocrinologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2010
Ex utente
gentile dr di martino, ho scaricato dalla gazzetta ufficiale l'aggiornamento di gennaio 2007 della nota 79, nella quale è stato inserito ( e precedentemente non c'era) l'entrata precoce in menopausa (prima dei 45 anni), lei può verificare? Grazie