Parte bianca dell'occhio arrossata

Salve, ho 40 anni e una miopia di 4 gradi ad un occhio e 4,25 all'altro. Porto da tanto le lenti a contatto che uso per circa 5-6 ore al giorno in quanto per più ore non le sopporto.
Da due mesi circa ho entrambi gli occhi perennemente arrossati e il rossore aumenta se metto le lentine.
Sono andata dall'oculista che mi ha dato da mettere lacrime artificiali due volte al giorno dicendo che non ho niente di grave, ha ipotizzato che dipenda da una scarsa lacrimazione. Ho sospeso le lentine per un bel poco e il rossore è diminuito anche se gli occhi sono sempre un poco rossi ma appena le metto, dopo qualche ora, il rossore aumenta e mi bruciano.
Cosa posso fare? Per me le lentine sono una necessità, ormai le porto da tanto e non riesco proprio a sentirmi a mio agio con gli occhiali.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
e' stata visitata da medico oculista??

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
Si, mi ha fatto una accurata visita anche se non mi ha dilatato le pupille perchè gli ho chiesto io di non farlo. Alcuni che erano con me nella sala d'attesa ai quali aveva messo le gocce per dilatare le pupille, ci vedevano sfocato. E poichè ero andata all'appuntamento da sola e dovevo guidare ho voluto evitare. Ha detto che non ho niente di grave, non sono molto rossi ma lo diventano di più dopo qualche ora che metto le lentine. E poi mi dà fastidio la luce e mi bruciano anche se in modo sopportabile, sia senza che con le lentine.
Aspetto una Sua risposta e La ringrazio per la disponibilità e la tempestività.
[#3]
dopo
Utente
Le aggiungo che l'oculista mi ha consigliato optive plus da mettere sempre due volte al giorno e lotemax da mettere al bisogno. Le optive le sto mettendo sempre, il lotemax l'ho messo una sola volta perchè mi bruciava e, forse perchè l'ho messo una sola volta, non mi ha dato miglioramenti. Ieri avevo gli occhi arrossati leggermente, migliorati, si vedevano alcuni capillari ma di colore rosato. Ho messo le lentine e dopo due ore avevo gli occhi abbastanza rossi e che mi bruciavano molto. Ho tolto le lentine e stamattina sono di nuovo migliorati, rossi ma poco.
Cosa devo fare per poter mettere di nuovo tranquillamente le lentine senza provare fastidio e senza che mi si arrossino gli occhi? Quando sono con le lentine, da quando ho questo problema, anche la luce o semplicemente l'aria mi fanno bruciare gli occhi.
Uso le lentine mensili, pensa che sia meglio provare con quelle giornaliere?
Aspetto con ansia una Sua risposta. Grazie.
[#4]
dopo
Utente
Le aggiungo che l'oculista mi ha consigliato optive plus da mettere sempre due volte al giorno e lotemax da mettere al bisogno. Le optive le sto mettendo sempre, il lotemax l'ho messo una sola volta perchè mi bruciava e, forse perchè l'ho messo una sola volta, non mi ha dato miglioramenti. Ieri avevo gli occhi arrossati leggermente, migliorati, si vedevano alcuni capillari ma di colore rosato. Ho messo le lentine e dopo due ore avevo gli occhi abbastanza rossi e che mi bruciavano molto. Ho tolto le lentine e stamattina sono di nuovo migliorati, rossi ma poco.
Cosa devo fare per poter mettere di nuovo tranquillamente le lentine senza provare fastidio e senza che mi si arrossino gli occhi? Quando sono con le lentine, da quando ho questo problema, anche la luce o semplicemente l'aria mi fanno bruciare gli occhi.
Uso le lentine mensili, pensa che sia meglio provare con quelle giornaliere?
Aspetto con ansia una Sua risposta. Grazie.
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
non metta le lenti a contatto per 30 gg
e vediamo se il quadro migliora
intanto prosegue la terapia come da indicazioni del suo oculista
anche se un collirio BRUCIA poi CURA
buona serata
[#6]
dopo
Utente
Gentile Dottore, ho messo il collirio antinfiammatorio che mi ha prescritto l'oculista e in effetti sono migliorata. Gli occhi non mi bruciano più, ho provato a rimettere le lentine ed è andato tutto bene. le ho tenute circa 5 ore.
L'unica cosa è che la parte bianca dell'occhio non è ancora bianca, si vedono un pò i capillari anche se di colore rosato e non rosso intenso.
Cosa posso fare per far ritornare l'occhio bianco? Continuo col collirio?