Miopia, forze armate...

Salve, io ho 17 anni appena compiuti, ho una miopia di -2.25 in tutti e due gli occhi, tra un anno vado a fare il militare e dopo quello, a quindi 19 anni circa, fari domanda o per Guardia Di Finanza, o Per Poliza o per Carabinieri...

Fin qui tutto ok, partiamo dal fatto che NON VOGLIO FARE nessuna operazione ...
guardate questi sono i rispettivi limite che mettono nelle forze armate:

GUARDIA DI FINANZA:

per i candidati che concorrono per il contingente ordinario:
- uguale o superiore a complessivi 16/10 e non inferiore a 7/10 nell’occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non superiore alle tre diottrie anche in un solo occhio;
- campo visivo e motilità oculare normali;
- visione binoculare;
- senso cromatico normale alle matassine colorate

POLIZIA:

- senso cromatico e luminoso normale, campo visivo normale, visione notturna sufficiente, visione binoculare e stereoscopica sufficiente. Visus naturale non inferiore a 12/10 complessivi quale somma del visus dei due occhi, con non meno di 5 decimi nell’occhio che vede meno, ed un visus corretto a 10/10 per ciascun occhio per una correzione massima complessiva di una diottria quale somma dei singoli vizi di rifrazione.

CARABINIERI:

apparato visivo (VS) 2 (acutezza visiva uguale o superiore a complessivi
16/10 e non inferiore a 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibile con correzione non
superiore alle 4 diottrie per la sola miopia, anche in un solo occhio e non superiore a 3 diottrie,
anche in un solo occhio, per gli altri vizi di refrazione; campo visivo e motilità oculare normali,
senso cromatico normale

Ovviamente a me interessano solo i campi della miopia, dato che è il mio unico problema...

Ora insguito alle richieste dei 3 rispettivi bandi, quale delle 3 forze armate, da più "spazio" ai miopi? cioè qual'è delle 3 da quello che capite ammette più decimi?

Io ora ho 17 anni è sono -2.25 da ambedue gli occhi come detto... a 14 anni ero
-1.50 da abmedue sempre.

Ora come ora sarei idoneo giusto ?
Da quello che capite nella polizia quanti decimi di correzione si possono avere massimo? -4.00 da ambe due gli occhi? e nei carabinieri? e nella guardi di finanza?

Bhe comunque se adesso mi dite che io sarei idoneo con il mio -2.25, quali consigli mi date per CERCARE di non far peggiorare la miopia? indosso regolarmente Lenti a contatto o occhiali della mia miopia, - 2.25, poi fa niente se uso il PC un può di ore al giorno?

EDIT: Scusate per la scrittura, è colpa del tablet...
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
se resce a rimanere a tre diottrie
e' idoneo per Forze armate e forze di POLIZIA

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013