Ewlettrokinesimiografia

sono della prov. di salerno, potete indicarmi una struttura piu' vicina per effettuare l'esame di elettrokinesimiografia per problemi do occlusione e cervicalgie diffuse.
grazie.
[#1]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
L'elettromiografia è un esame specialistico che eseguono solo alcuni gnatologi.
NON E' un esame indispensabile per il suo tipo di patologia.
Io ad esempio ne uso una variante specifica esclusivamente per misurare il bruxismo.
Se il paziente non è bruxista, non mi serve.

Consulti uno gnatologo.
E non si preoccupi troppo dello strumento che un gatto usa per acchiappare i topi.
A lei deve importare solo che il gatto-gnatologo li acchiappi.
E le risolva la problematica.

www.studioformentelli.it
Attività prevalente: Gnatologia e
Implantologia (scuola italiana)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie mille.....allora compro un byte in farmacia
[#3]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Il mio suggerimento è: CONSULTI UNO GNATOLOGO.

NON E' : "compri un bite in farmacia".
Butterà al vento 70 euro.
Perchè non funzionano, sopratutto per il bruxismo, nonostante il nome evocativo.

Lo gnatologo farà una visita e una diagnosi, e proporrà un piano terapeutico.
Questo piano potrebbe contenere l'allestimento di un bite "SU MISURA", ma potebbe non essere previsto.

Faccia lei.
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
grazie ma io avverto una pseudo dico" pseudo" perchè non è una vera propria nevralgia,trigeminale altrimenti sarebbero dolori..
Ppotrebbero essere implicatte le mie vertebre cervicali c3-c4a che irradiano alle altre protesi o la mia sinisite mascellare che l'otorino non ha voluto operare e si e' limitato alle sole cure di aereosol?
comunque lunedi' faro' una elettromiografia arti superiori......l'aggiornero' sull'argomento.......
grazie

P:S l'ortondozista gnatologo mi ha gia visitato e mi ha riferito che è problema di postura e mi ha prescritto l'elettrokimesimiografia , esame che nessuno esegue .....quindi opterò per l'elettromiografia arti superiori.
[#5]
Dr. Sergio Formentelli Dentista, Gnatologo, Ortodontista, Odontostomatologo 7.5k 227 18
Uno gnatologo che studia la postura è dotata di strumentari idonei, come la pedana stabilometrica.
Chi si avvale dell'elettrokinesimiografia ha il macchinario necessario per poterla eseguire secondo i suoi standard (e non secondo gli standard degli altri).
Un'elettromiografia non vale l'altra.
Quali muscoli è stato chiesto di valutare in questa "prescrizione"?
Il massetere?
Il temporale?
O altri?
Con quale carico di lavoro?
Durante il riposo?
Durante quale tipo di movimento?

Comunque, ammesso e non concesso che il problema sia posturale, andrebbe eseguito un esame stabilomentrico.

Io le suggerirei di sentire un altro parere gnatologico (gnatologico, NON ortodontico: non sono la stessa cosa).

Troverà comunque facilmente qualcuno che le esegue qualsiasi esame inutile che lei voglia.
Per soldi, naturalmente...
A differenza dei nostri suggerimenti che sono gratis, finalizzati solo ad aiutarla.

E' un esame inutile quello eseguito senza indicazione specifica, come quello di fare un'elettromiografia alle braccia se serve ai muscoli della bocca.

Faccia quello che vuole.
I soldi e la salute sono comunque suoi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
il problema è dove fare questo esame di elettrrokinemiografia nella mai zona non esiste nessuna struttutra f anno solo l'esame elettromiografico........puo' darmi qualche indicazione........grazie
[#7]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
mi scusi dottore ora il dolore si estende anche altre protesi lato sx è sinusite o dolore neuropatico.....fra qualche giorno dovrei essere chiamato per eseguire gli esami preliminari per una TURP non vorrei che questo causi ritardo nell'esecuzione dell'intervento perche' proprio in questo momento avverto come dolenzie tipo elettricità galvanica a alle altre protesi e naso chiuso o che si libera con l'emissione di muco bianco,mi i chiedo e' una sinusite mascellare o altro. IL mio otorino mi dice di continuare con le terapie .......di aereosol......???
grazie.....
[#8]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
quindi le pseudo nvralgia alle protesi è da attribuire alle cervicali o alle sinusite mascellare.......sia piu chiaro grazie