Lacrimazione notturna

Buongiorno,
da più di qualche giorno mi succede che durante la notte ho una lacrimazione continua, ciò che non mi accade di giorno.
Stamattina a differenza degli altri giorni avverto pesantezza agli occhi come se vedessi offuscato ma ci vedo bene.
Ho iniziato da qualche giorno una dieta, ma non penso possa essere quella.
Il disturbo sembra andar via solo quando mi sollevo la palpebra.
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Diego Micochero Oculista 1.4k 61 20
Potrebbe essere una subocclusione del dotto lacrimale, provi ad usare un sostituto lacrimale alla sera per 15-20 giorni.
Se non passa sarà meglio sottoporsi ad una visita oculistica durante la quale lo specialista vedrà se eseguire una specillazione dei canali lacrimali al fine di ripristinare la pervietà dei canali lacrimali.
Cordialmente

DOTT.DIEGO MICOCHERO
DOTTORE DI RICERCA e già PROFESSORE a c.dell' UNIVERSITA' di PADOVA
Corso del Popolo, 21 PADOVA

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la risposta