Ecografia addome superiore

Cari Dottori,
vi riporto qui l'esito di un'ecografia di un addome superiore, vorrei una vostra opinione in merito.

ECT ADDOME
Fegato di normali dimensioni ed ecostruttura con presenza di un gruppo di calcificazioni allo sbocco della
vena sovraepatica destra nella cava inf.( VI/I segm) ed una calcificazione presso il margine inferiore del
VI segmento compatibili cori esiti post-infiammatori o post-infettivi. Non lesioni focali.
VB di calibro regolare.Colecisti alitiasica.
Regolare la loggia pancreatica.
Milza e reni nella norma.
Aorta di calibro regolare.
Vescica indenne da vegetazioni.
Prostata di normali dimensioni ed ecostruttura.
Presenza in ipocondrio sinistro di un gruppo di anse ileali modicamente distese, con iperevidenza delle
valvole conniventi, di possibili significato flogistico.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di un esame nel complesso negativo. Da valutate comunque, la sintomatologia per il riferimento alle anse intestinali.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Lei Dottore, consiglia quindi qualche ulteriore esame da prendere in considerazione in merito alle anse intestinali?
La ringrazio.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non direi se non c'è una sintomatologia eclatante o dubbia intestinale.

Quali sono i suoi sintomi ?

[#4]
dopo
Utente
Caro Dottore,

i sintomi si presentano come dolori con delle contrazioni.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche trattarsi di un intestino irritabile,ma serve per questo una valutazione ( diretta) gastroenterologica.

Cordialmente