Risulta negativo alla gardnerella e tricomonas

Gentile dottore,le vorrei chiedere un consulto circa la persistenza di una candinda recidivante che dura ininterottamente da Aprile 2007 a Febbraio 2008, le sarei grata se mi rispondesse,non so più cosa fare!
INDAGINI SANITARIE: Tampone vaginale: risulta negativo alla gardnerella e tricomonas, positivo alla candida.
CURE EFFETTUATE in ordine temporale ( dietro consulto medico):
1. ovuli Falvin-t con lavande e Diflucan con due richiami a distanza di una settimana
2. ovuli Meclon con lavande Meclon soluzione e Diflucan con due richiami.
3. Ganazolo ovuli, emulsione ganazolo, lavande Saugella e Triasporin due compresse per tre giorni , un richiamo dopo una settimana e tre richiami quindicinnali sempre con due compresse.
4. ovuli Macmiror Complex 500 e lavande Betadin e Triasporin con la stessa modalità del punto 3.
Tutte le cure sono state effettuate anche dal patner.
Dottore, nessuna delle cure ha avuto effetto, Cosa devo fare?
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buonasera. Come prima cosa per curare la candida bisogna curare l'intestino, la dieta. Quindi eliminare zuccheri raffinati dalla dieta, ridurre l'introduzione di lieviti (pane pizza birra vino), aumentare molto la quantità di fibre, farine integrali. La candida è un saprofita, normale che ci sia, l'importante è che non dia vaginite sintomatica, è presente solo nel tampone o continua a darLe sintomi? Non usi salvaslip, utilizzi solo intimo di cotone bianco che può lavare ad alta temperatura. Sta assumendo la pillola?
Attendo le risposte. Cordiali saluti

Dr. MARCO CARNELLI
Specialista in Ginecologia e Ostetricia
Dirigente Medico Ospedale Papa Giovanni XXIII Bergamo

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera a lei dottore e grazie per la cortese attenzione.
Per quanto riguarda l'alimentazione mi sembra di non trascurare frutta e verdura nella mia dieta, ma non le nego che mangio frequentemente zuccheri raffinati, però non mi pare di eccedere e comunque non saprei quale misura adottare per diminuirne la quantità.
Si la candida continua a darmi sintomi (prurito e secrezioni), e a circa tre settimane dalla fine di ogni trattamento elencato, si ripresentano i sintomi! Uso solo biancheria di cotone bianco che lavo a 70° separatamente da altra biancheria, non uso mai i salvaslip se non negli ultimi giorni di ciclo. Come detergente intimo uso il Saugella azzurro e durante le mestruazioni quello verde. Non sto assumendo la pillola e non ho fatto recentemente nessun tipo di cura farmacologica.
La ringrazio ancora. Saluti.
[#3]
Dr. Marco Carnelli Ginecologo 92 3
Buonasera, provi con uso di acido borico cp vaginali da 300 mg, per 6 giorni ogni mese, dopo le mestruazioni per tre mesi.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2008
Ex utente
Buonasera, proverò con l'acido borico, è l'unica cosa che non ho ancora provato! Le farò sapere com'è andata!
Grazie ancora per l'attenzione