Ribotrex e cura per reflusso gastro-esofageo?

Buonasera.
Avrei un dubbio su una cura farmacologica che dovrò iniziare stasera, per tre giorni: la mia dottoressa mi ha prescritto l'antibiotico Ribotrex 500 mg per curare un mal di gola che pare non avere nessuna origine batterica o virale, ma che sia scaturito da una semplice "frescata". Al massimo ho avuto 38 di febbre, un po' di dolore a deglutire e un po' di nausea.
Seguo da mesi, però, anche una cura per il reflusso gastro-esofageo: Peridon 10 mg due volte al giorno e Xantrazol 20 mg prima di andare a letto. L'antibiotico lo dovrei prendere due ore dopo i pasti...
Posso continuare anche con gli altri farmaci, o dovrei sospenderli?
E, anche se so che sforo il campo di competenza, cosa potrei mangiare per non appesantirmi troppo? Vivo il mal di stomaco come un vero incubo...
Grazie per la gentile attenzione.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
gentile utente
può associare come prescrittole l'antibiotico agli altri farmaci senza alcun problema

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore.
Le auguro una buona giornata.