Nei e tatuaggi

Salve,due giorni fa ho fatto un tatuaggio,solo ora mi sono reso conto che il tatuatore non ha prestato molta attenzione ed é passato con una linea sopra un neo piccolo leggermente in rilievo. Vorrei sapere come devo comportarmi a livello sanitario e quali rischi corro. Ps i nei da una visita recente sono risultati ok nel senso che erano di natura benigna. Grazie per l'attenzione,confido in una vostra gentile risposta data la mia preoccupazione.
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, l'atteggiamento che deve mantenere è quello di effettuare controlli periodici delle lesioni pigmentate, in base alle caratteristiche delle stesse ( annualmente, ogni 3-6 mesi). Il fatto che il tatuatore abbia tatuato un neo comporta sia uno stimolo infiammatorio a carico della neoformazione, sia una maggiore difficoltà, per il medico dermatologo, nel valutare le caratteristiche sia cliniche, che dermatoloscopiche, della suddetta lesione.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi