Puntini rossi su gambe

gentili dottori vi chiedo un consulto per la presenza di puntini rossi su la gamba sinistra di mio nonno,il quale 8 anni fa è stato operato per amputare il pezzo di gamba dal ginocchio in giù(gamba destra). mio nonno verso le 11 di stamattina ha apllicato sulla gamba sinistra il voltaren, lo sfogo però si è presentato circa 3 ore fa, può essere stato causato dal voltaren e se non è stato causato dal voltaren da cosa?
grazie in anticipo per il consulto
http://i48.tinypic.com/2py44tu.jpg guardate la foto e scusate se la sezione e il linguaggio non medico
[#1]
Dr. Stefano Battaglini Dermatologo, Medico estetico 560 9 1
gentile utente, non possiamo fare diagnosi osservando le foto, ad ogni modo è possibile che suo nonna abbia avuto una dermatite da contatto al voltaren, un saluto

Dr.Stefano Battaglini
Specialista in dermatologia e venereologia
www.stefanobattaglini.it