Problemi braccio

salve .. sono un ragazzo di 19 anni, da quando ne avevo 13 ho iniziato ad avvertire come un senso di sensibilità o meglio di stanchezza e di leggeri formicolii (quando assumo posizioni un po contorte) sul braccio sx e alla gamba sx, problemi che mi hanno portato poi ad avere difficoltà a scrivere.. ma nell'arco di questi anni non ho riscontrato nessun tipo di peggioramento tale da dover consultare un medico .. da sottolineare che da circa 1 anno ho sofferto in alternati periodi di leggeri ma costanti mal di testa e senso di sbandamento che mi hanno dato sollievo iniziando la cura dello xanax, farmaco che il neurologo mi ha prescritto poichè consapevole del fatto che sono ansioso. vorrei un vostro parere in merito! distinti saluti
[#1]
Dr. Luigi Grosso Chirurgo generale, Chirurgo oncologo, Ortopedico, Algologo 2.4k 64 118
Gentile utente,
i sintomi da lei descritti sono molto sfumati per poter esprimere un parere al riguardo. Detti sintomi vanno studiati con una precisa anamnesi, approfonditi con una visita clinica e suffragati anche da eventuali richieste di indagini strumentali. Indubbiamente il suo stato ansioso può influire sulla percezione sintomatologica ma non per questo bisogna lasciar cadere nel vuoto dei segnali che il suo corpo le sta mandando. Sarà poi lo specialista a stabilire che detti sintomi non hanno correlazioni con patologie in atto. Il mio consiglio, quindi, è quello di parlarne con il suo medico di famiglia prima, questi poi la invierà a consulenza specialistica. Così avrà fatto finalmente "luce" sui sintomi che ci ha descritto.
Le faccio i miei migliori auguri.

Dr. Luigi Grosso - Ortopedico Master Spalla Gomito Polso Mano
Busto Arsizio (VA) - Rapallo (GE) - Napoli
www.luigigrosso.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
salve dottore, grazie per aver risposto, lei ha pienamente ragione anche se quando andai dal neurologo ho citato questo problema e visitandomi mi ha detto che molto probabilmente non è un problema dei nervi.. ed è proprio questo il motivo che mi ha portato dal medico di famiglia che mi ha prescritto una visita da un ortopedico.. è solo che la mia ansia mi porta a sapere per lo meno in maniera superficiale a cosa possa essere dovuto questo senso di debolezza se così si può chiamare dato che è da un bel po di anni che c'è l ho :/