Ecografia

Gentilissimo Dottore mio figlio di quasi 5 anni da qualche giorno accusa dei dolori rene quando fa pipi...allora abbiamo fatto analisi delle urine con esito negativo e ecoaddome con il seguente risultato:fegato nei limiti per volume e struttura parenchimale.regolari colecisti e vie biliari.pancreas milza reni nella norma.vie urinarie non dilatate;assenti calcoli.VESCICA URINARIA BEN DISTESA CON PARETI LIEVEMENTE ISPESSITE E CON CONTENUTO IN PARTE CORPUSCOLATO...Dottore non ho capito cosa significa lultima parte del referto......e' qualcosa di grave?grazie
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
contenuto corpuscolato tende sd evidenziare un mezzo liquido inquinato da sedimento , cellule epiteliali muco. Anche l urinocoltura è negativa? Consiglio comunque un urologo pediatra e l esclusione di eventuali reflussi vescico uterali

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Il referto lo ha visto stasera il pediatra dicendo di stare tranquilli che e' tutto ok anche perche'la parte corpuscolata e' piccolissima di non fare niente...il bambino non ha mai avuto febbre collegata a possibili infezioni....si l'urinocultura e' negativa..come mai Dottore un urologo pediatrico cosa sospetta lei?grazie
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Niente di particolare, però il dolore renale durante la minzione è un segno che va seguito, stiamo tranquilli perchè l ecografia renale è negativa
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
GRAZIE MILLE DOTTORE PER LA RISPOSTA.....
[#5]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
Gentilissimo Dottore rifatto ecografia dopo 10 giorni risultato:al controllo odierno si conferma modesto ispessimento delle pareti vescicale con minimo contenuto urinario corpuscolato.Dopo minzione si apprezza ancora un modesto residuo vescicale.
Non idroureteronefrosi bilateralmente...
In cinque anni di vita mai avuto infazioni tranne una(SENZA FEBBRE) che poi ci ha fatto Fare le indagini ,ma le analisi delle urine dava esito negativo anche esame urinocoltura...fatte spesso in questo mese.....grazie
[#6]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
La risposta ci tranquillizza anche se chiaramente vescica andrà seguita periodicamente per svuotamento non ottimale
[#7]
dopo
Attivo dal 2009 al 2014
Ex utente
IL pediatra mi ha fatto delle domande se urina spesso,se fa la pipi' a letto risposta niente di tutto questo..il problema che non svuota la vescica del tutto con la crescita si puo' sistemare?grazie
[#8]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Assolutamente , piccoli problemi che possono risolversi, ma l urologo pediatra non lo abbandonate
[#9]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 370
Assolutamente , piccoli problemi che possono risolversi, ma l urologo pediatra non lo abbandonate