Problemi vescica

Buon giorno,
sono una giovane donna di 30 anni e mi rivolgo a Voi perchè sono veramente disperata. Ora spiego il mio problema: tre anni fa una sera improvvisamente sento un fortissimo stumolo di urinare, fin qua è abbastanza normale. Vado al bagno e non mi esce nemmeno una goccia, nemmeno sforzandomi, panico totale. Fino alle due di notte la situazione non cambia. Disperata corro alla farmacia di turno, mi consigliano il succo di mirtillo rosso, inutile. Vado dal mio medico di famiglia, mi fanno gli esami delle urine, niente infezioni, ma mi prescrive lo stesso il Monuril, lo prendo con zero risultati. Nel frattempo il problema rimane lo stesso, fortissimo stimolo di urinare, vescica sempre piena, dolore al basso ventre e impossibilità di urinare. La situazione peggiorava nettamente di notte. Una notte disperata vado al pronto soccorso, li mi fanno esami delle urine e trovano un'infezione, mi danno un antibiotico UNIDROX, risultati zero. Continuo a stare male, ormai dormo 2-3 ore la notte, la vescica non è mai vuota. Vado di nuovo dal mio medico di famiglia, rifaccio esami delle urine e urinocoltura. Risultati negativi, nonostante ciò il mio medico mi prescrive un'altro antibiotico, BASSADO, poi (a distanza di 2-3 settimane) il suo sostituto mi prescrive BACTRIM. Tutto inutile, mi "curo" emmergendomi in acqua calda, unica cosa che mi faceva uscire qualche goccia di pipi. Mi sono fatta visitare dal ginecologo, ma non ha trovato niente di anomalo, tranne il ristagno dei liquidi nel basso ventre, nessuna cura prescritta, tranne il solito medicinale alla base del mirtillo rosso. Ad ottobre il problema piano piano, grazie a dio, comincia a diminuire, ma rimane sempre un dolore fastidioso al basso ventre, un senso della tensione e sempre sensazione della vescica non svuotata complettamente.

Ora, due settimane fa il problema si è representato, è un incubo. Sono stata al pronto soccorso, esame delle urine negative (unico esame fatto), ed, ovviamente, mi hanno rimandata a casa distrutta e con la vescica piena (non è stata fatta neanche l'ecografia). La mattina vado dal urologo, mi ha fatto l'ecografia, niente di anomalo, ha prescritto di nuovo gli esami delle urine e urocultura, e ha fatto la ricetta di nuovo!! per un farmaco alla base del succo di mirtillo rosso. Ora non so che fare, non dormo più, ho paura di perdere il lavoro visto in che condizioni vengo a lavorare, complettamente distrutta. Il brutto è che NESSUNO mi può aiutare, mi sento abbandonata. Cercando un pò su Internet ho trovato varie informazioni su quello che può essere, ma sembra che i medici del ospedale della mia città sanno curare solo la cistite batterica, ma io non ho infezioni, il mio problema è diverso, ma non vogliono darmi ascolto, mi riempino di antibiotici e succo del mirtillo inutilmente. Unico loro consiglio è bere molto, lo faccio già, non mi serviva un medico per sentirmi dire questo.

Purtroppo sono anche straniera, non ho una famiglia qua che mi può aiutare
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Obbligatori ecografia ed eventuale esame urodinamico. SUBITO ECOGRAFIA VESCICALE E RENALE

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la Sua graditissima risposta. Lunedì vado a fare tampone uretrale e insisterò per farmi fare le ecografie necessarie. Spero che il mio medico riesca a risalire al problema.