Impianto lente fachica, lasik o prk?

Buongiorno, sono una ragazza di 29 anni (appena compiuti!) che vorrebbe corregere definitvamente la miopia. Ho consultato tre specialisti, che mi hanno proposto tre interventi diversi, creandomi non poca confusione e incertezza!!! Riporto di seguito i valori dei miei occhi e vi chiedo cortesemente un parere su quale intervento sia preferibile nel mio caso e per quale motivo.
Grazie mille!!!!
visus od 10/10 con -8.50 -0.50x180°
visus os 10/10 con -7 -0.75x10°
tonometria od 16 mmhg
tonometria os 17mmhg
pachimetria corneale od 532 micron, os 533 micron
pupillometria luce scotopica od 6.54 mm, os 6.63 mm
endoteliometria speculare od 2219 cell/mm2, os 2617 cell/mm2
segmento anteriore od e os nella norma
fondo oculare od e os nella norma
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
In un caso come il suo io eseguo l'intervento con lente fachica.
Ottimo risultato, prevedibile senza rischio di regressione o Haze.

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Orione, la ringrazio molto per avermi risposto. Alla fine ho optato per l'impianto di IOL fachiche. Ho operato il secondo occhio il 2 ottobre e già vedo bene senza abbagliamenti notturni o fastidi vari. Sembra un miracolo!!!! A questo punto, mi servirebbe qualche indicazione sul corretto comportamento post-operatorio. Quando è possibile riprendere l'attività sportiva? Io pratico tango argentino e bici ellittica da camera. Lavorare molto al pc, potrebbe danneggiare gli occhi? E' vero che non bisogna mettersi a testa in giù? Sto seguendo le indicazioni del mio medico, ma si sentono dire tante di quelle storie che ci si chiede sempre se ci sia un fondo di verità o siano solo credenze popolari!!
Cordiali saluti

[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Leggende Metropolitane

Vita normale e si goda la sua nuova visione

Buona Strada