Riabilitazioze post frattura

A metà Agosto mi sono procurata una frattura scomposta al quinto metacarpo (frattura del pugile). Ho tenuto il gesso per 35 giorni e ieri me lo hanno rimosso. Mi è stata consigliata della riabilitazione con una pallina ortopedica, il problema però è che non riesco a piegare il quarto e quinto dito e il polso mi da scosse lungo tutto il braccio. La pallina la riesco a tenere i mano ma ho molti dolori e alcuni ematomi forse provocati dal gesso. Inoltre di notte capita che la mano mi si contragga all'improvviso, e il male non si fa di certo attendere.
E' solo questione di tempo? Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
Grazie, cordiali saluti.
[#1]
Dr. Emanuele Caldarella Ortopedico 1.8k 79 40
Gentile utente,

purtroppo da qui non mi è possibile fare una valutazione precisa. Certo è che, data la Sua giovane età, sarebbe opportuna una valutazione diretta con un chirurgo della mano.

Distinti saluti

Dr. Emanuele Caldarella

Chirurgia dell'anca e del ginocchio
emanuele.caldarella@medicitalia.it