Rottura 3 metatarso

Salve,ho 30 anni mi sono rotto il 3 metatarso del piede destro in una frattura composta.Mi hanno applicato una doccia gessata al piede da tenere 25 giorni con divieto assoluto di carico.Domani dovrebbe essere il 22esimo giorno e il piede fa ancora male se viene urtato anche leggermente.Ho letto in diversi blog che in genere dopo 10 giorni il dottore consigliava già di appoggiare il piede a terra.Sono 2 linee di pensiero diverse oppure è possibile che la mia frattura sia più grave delle altre?Non so se da queste informazioni è possibile rispondermi.Un'altra domanda i tempi di riabilitazione per tornare a lavoro in genere quanto sono lunghi?Premetto che il mio è un lavoro molto dinamico.faccio l'addetto vendite in un ipermercato.
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale 8k 280
Leggere nei blog non Le serve a nulla e può solo aumentare la Sua confusione senza nessun vantaggio.Ci possono essere infatti diversi tipi di frattura, ma anche diversi tipi di paziente, e lo specialista decide in base alla propria esperienza quando concedere il carico. Nel Suo caso se ha male anche con urti lievi penso che possa essere prematuro camminare a pieno carico, e del resto le caratteristiche di un gesso da carico è diverso da un gesso con divieto di carico.
Il tipo e la durata della riabilitazione dipende dalle condizioni di partenza: sarà l'ortopedico al momento della rimozione del gesso a valutare lo stato delle articolazioni della caviglia e del piede, e a decidere la riabilitazione. Potrà chiedere a lui in quel momento anche se potrà avere solo informazioni indicative, perché bisognerà anche vedere come risponderà alle cure fisiche.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Consulti su fratture

Altri consulti in ortopedia