Una rm encefalo nell agosto 2011 risultato tutto ok

buonasera oggi mi è successo che improvvisamente ho iniziato ad accusare dei giramenti di testa,anche in quest momento pur se in forma lieve.a cosa può essere dovuto? premetto che sono ipocondriaca e quindi mi spavento facilmente ma alla mia età possono essere le cervicali? perchè ho eseguito una RM encefalo nell agosto 2011 risultato tutto ok.mentre in luglio 2012 ho fatto la visita dall otorino .tutto nella norma mi ha consigliato la visita del nistagmo e esame udito per sicurezza.ho fatto anche degli esami del sangue completi in marzo e non ho niente,che può essere quindi?? è giàla seconda volta questa in 8 mesi circa la prima volta è stata anche peggio,in qualsiasi posizione ero girava tutto.oggi se guardavo in alto si accentuava parecchio,che poi non capisco se è capogiro o vertigine.non ho malessere ne nausea solo questo senso di cadere e giramenti.grazie mille
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Gentile utente,
noto dalla sua storia che si tratta di un disturbo ricorrente e che ha già eseguito un po' tutti gli accertamenti. Non ho capito se ha effettuato anche la visita del nistagmo ?

A presto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
salve, la visita del nistagmo ce l'ho questo giovedì. pensa che possa essere collegato con i sintomi che ho? perchè per quanto riguarda la vista avevo già fatto una visita oculistica tempo fa (4 anni fa) e ho nove decimi, solo che in quest'ultimo periodo non vedo bene da lontano, come se fosse tutto sfuocato. sono andata anche dall'optometrista e mi ha dato gli occhiali da riposo vista. in generale mi devo preoccupare o aspetto i risultati della visita?