E che tipi di esami dovrò fare successivamente tipo tampone standad

salve, dopo alcuni giorni di fastidi alle vie urnarie come bruciori, perdita di pus e dolori al tatto che inizialmente era stata trattata con antibiotico in compresse per 3 giorni con scarsi risultati il medico curante mi ha diagnosticato una sospetta gonorrea e come cura mi ha dato il rocefin ( 1 gr ) in punture per 5 gg. al secondo giorno di terapia quasi tutti i sintomi si sono attenuati notevolmente e la perdita di pus quasi azzerata rimane solo il dolore in erezione del pene penso per l' infiammazione dell uretra . volevo gentilmente sapere se era opportuno accoppiare qualche altro farmaco alla terapia ( come indicato in alcuni post similari) e che tipi di esami dovrò fare successivamente tipo tampone standad, ricerca clamidia..... e a quanto tempo di distanza dalla fine della terapia. grazie
[#1]
Dr. Leonardo Di Gregorio Urologo, Andrologo 320 10
fra un mese sarebbe opportuno eseguire esame delle urine, urinocoltura, spermiocoltura e tampone uretrale per ricerca germi comuni clamidie e micoplasmi, sarebbe anche utile (se presente) far controllare la sua partner visto che questi tipi di problematiche notoriamente sono secondarie ad infezioni sessualmente trasmesse.

Dr. LEONARDO DI GREGORIO