Allergia

salve,ho fatto le analisi del sangue per vedere le ige rast il risultato è stato di 2435,in più risulto allrgico a due tipi di polvere di casa, al cane,l'ogliorello,muffa,graminacee,e anche altre con valori medio alti.
tre anni fà ho fatto le analisi del sangue ige prist e il risultato era 4750, potete dirmi cosa vuol dire,perchè da 4750, sono passato a 2435,mi stò aiutado con i seguenti medicinali:formistin, symbicort.
è possibile fare un vaccino?se si per cosa lo devo fare?
vi prego datemi una risposta.
grazie.
[#1]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 315 17 31
Il valore in se è elevatissimo. Le consiglio di consultare un allergologo/immunologo e nel frattempo, dopo consulto con il suo medico curante, pratichi degli esami di II livello come un Quadro proteico, Beta 2 Microglobulina, LDH ed un parassitologico delle feci così da esibirli alla visita specialistica.Possibile sia effettivamente solo una stimolazione allergica ma un approfondimento appare d'obbligo.Qualsiai dubbio o ulteriore domanda, a disposizione.

Dr. VALERIO LANGELLA

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio tanto per la sua risposta,se posso le scrivo le prove allergiche che ho fatto il 08 ottobre 2012, esame emocromocitometrico:
sono tutte nella norma tranne le ige totali che sono 2395 ku/l 0-100.
rdw impedenza elettrica è 14,7 % 11,5-14,5.che cosa è?
ige specifiche rast:

e2 epitello cane 9,48

g5 loglierello (lolium perenne) 75,0

h1 polvere casa (GreerLabs.imcs.) 31,1

h2 polvere casa (Hollister-stiers Labs.) 52.8

d1 Dermatophagoides pteronyssinus 17.6

poi ho fatto anche altri esami:

AST 26 15-41

ALT 44 16-63

CK 337

COLESTEROLO 288 <200

COLESTEROLO HDL 45 35-55

COLESTEROLO LDL 186 100-160

TRIGLICERIDI 147 50-170

poi farò quelle consigliate da lei e che ringrazio molto,posso avere un suo parere anche su queste analisi che le ho elencato sopra.
grazie
[#3]
Dr. Valerio Langella Allergologo, Medico internista, Pneumologo 315 17 31
Colesterolo ed LDL sono molto alti. Non so se ha altri fattori di rischio cardiovascolare (fumo, diabete, obesità etc), ma le consiglio anche qui di parlare con il medico curante o uno specialista perchè credo una compressina la sera la si deve prendere. I valori di IgE le ribadisco sono elevatissimi. RDW è uno dei vari parametri per lo studio degli eritrociti (ovvero i globuli rossi) ed eventualmente puo' essere utile nella valutazione di anemie. Cordiali saluti.
[#4]
dopo
Attivo dal 2011 al 2012
Ex utente
la ringrazio per la sua risposta seguiro i suoi consigli.