Dente che cresce dietro i denti di sotto

Buongiorno,

ieri sentendo un leggero dolore nell'aprire la bocca e nel masticare mi sono andata a guardare allo specchio e ho visto con grande stupore che ho una radice di dente che sta spuntando DIETRO i miei denti di sotto,in particolare in corrispondenza degli incisivi di sotto. Son sicura che sia un dente perchè è duro e sento chiaramente la restante parte del dente ancora sotto la gengiva che penso uscirà in futuro.
Cosa devo fare? devo andare già adesso a fare una visita dentistica anche se il dente non è ancora uscito? e sopratutto,sarà da togliere? farà male? io premetto che non ho mai estratto un dente in vita mia,ne ho solo devitalizzato uno.
Sono un pò spaventata. Attendo risposte,

grazie.
[#1]
Dr. Marco Finotti Ortodontista, Dentista, Gnatologo 5.7k 113 5
Ovviamente deve andare dal dentista al più presto per una diagnosi corretta e valutare cosa dovrà essere fatto come terapia: estrazione, ortodonzia x creare spazio al dente, etc...
Per il momento non si spaventi é necessaria la diagnosi per capire il problema reale
Cordiali saluti

Finotti Marco
www.centromedicovesalio.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.

Alla fine si trattava di un apparecchio posizionato nell'arcata inferiore e dimenticato lì, il quale indietreggiando negli anni mi aveva provocato una ferita con pus talmente dura che sembrava un dente. Eliminato l'apparecchio la ferita si è sgonfiata e così il problema è stato risolto.