Recidiva tumore prostata

Chiedo un consiglio, sono alla fine di un ciclo di 33 radioterapie con la Tomoterapy + ormonoterapia alla zona prostata e linfonodi per una recidiva dopo aver fatto una prostatectomia radicale 3 anni fa, utilizzare la pappa reale come ricostituente dopo la radioterapia secondo voi può avere delle controindicazioni nel senso che potrebbe stimolare la crescita anche di eventuali cellule tumorali ancora in circolazione? Oppure utilizzare come ricostituente il prodotto svizzero Bio-strath può avere controindicazioni per il mio caso?
Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Alessandro D'Angelo Oncologo 2.8k 64 17
Non sono farmaci studiati assieme alle comuni terapie, seppur s ne faccia uso in oncologia. Non credo (a sentimento) che vi possano essere interazioni.

Cordiali Saluti
Dr. Alessandro D'Angelo
(email: alessandro.dangelo@grupposamed,com)

[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, mi sembra da incompetente in materia che l'importante è che dentro a questi "ricostituenti" non vi siano delle vitamine del gruppo B e folati, perché potrebbero nutrire le cellule
neoplastiche, adesso la mia domande sono: è attendibile questa affermazione per una recidiva al tumore prostatico trattato con radioterapia Tomoterapy e con ormoni enantone? dentro i miei due prodotti citati sopra ci saranno vitamine grupopo B e folati probabilmente dannosi?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Gentile utente,
ho controllato la composizione del Bio-strath e ci sono vitamine del gruppo B, come nella pappa reale; sinceramente non so se il dosaggio di queste vitamine sia significativo e se davvero interagiscano con eventuali cellule tumorali residue, però è meglio sapere che ci sono.
Cerchi di avere una dieta variata e di fare un po' di esercizio fisico tutti i giorni, tipo passeggiate.
Cordiali saluti

Franca Scapellato