Livello psa

Nel 2004 mi è stata eseguita un intervento di radicalizzazione alla prostata volevo sapere quali dovrebbero essere i corretti valori ad 8 anni di distanza dei PSA . Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Salvino Marzano Radioterapista 70 2
Indipendentemente dagli anni trascorsi dall'intervento chirurgico, il PSA deve rimanere sotto 0,20 ng/ml. Al di sopra di questo valore, se la tendenza è in chiara crescita e se non si tratta di un errore di laboratorio, si parla di recidiva biochimica.

Dr. Salvino Marzano

[#2]
Prof. Filippo Alongi Radioterapista 2.1k 120 17
In base all'European Association of Urology, due aumenti consecutivi sopra il valore citato dal collega rappresentano una recidiva biochimica di malattia.

Prof. Filippo Alongi
Professore ordinario di Radioterapia
Direttore Dipartimento di Radioterapia Oncologica Avanzata, IRCCS Negrar(Verona)