Il problema è che qualcuno mi ha sconsigliato l'operazione perché dice che l'intervento non è

Il mio problema è l'astigmatismo, che ho già parzialmente corretto con delle lenti. Mi mancano 3 diottrie da entrambi gli occhi, ma a quanto ho potuto capire il mio è un'astigmatismo semplice, o bilanciato, che può essere corretto con un'operazione laser. Posso correggerlo con una PRK? Non ho paura dei dolori postoperatori, il problema è che qualcuno mi ha sconsigliato l'operazione perché dice che l'intervento non è definitivo e che potrei perdere il dotto lacrimale, è vero? Qual'è la percentuale di tale rischio, ammesso che esista? Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
ASSOLUTAMENTE SCONSIGLIATA LA VECCHIA TECNICA PRK che può dare regressione, haze e sofferenza nei primi giorni dopo l'intervento.

La tecnica di elezione per togliere gli occhiali è la FEMTOLASIK

Cordiali saluti

Carlo Orione, MD
carlo.orione@orioneye.com
www.orioneye.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Non sono informatissima, lo ammetto, ma se non ricordo male questo era l'unico tipo di intervento che l' Esercito mi consentiva di fare. Ora non so quali altri tipi di interventi è concesso fare per arruolarsi, ma tuttavia se Lei assolutamente sconsiglia. Un' ultima domanda il FEMTOLASIK è definitivo per l'astigmatismo o può ricomparire? Quali i rischi? Grazie ancora.
[#3]
Dr. Carlo Orione Oculista, Chirurgo plastico 6k 119 70
Se eseguita bene e con gli opportuni esami preoperatori la regressione, anche se può succedere, è rara.

Cordialmente