Colposcopia giunzione squamo colonnare all'orifizio

Egregio dottore, sono una 42enne alla 25 settimana della seconda gravidanza.

La scorsa settimana mi sono recata dal ginecologo: tornata a casa ho letto la documentazione che mi aveva rilasciato e mi sono accorta che sotto la voce "Note" c'è scritto:
Colposcopia: giunzione squamo-colonnare all'orifizio. Modesta sanguinabilità giunzionale. Non aree acidofile.

Il ginecologo non mi ha detto nulla durante la visita.
C'è qualcosa di cui devo preoccuparmi?
La ringrazio anticipatamente della risposta e La saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Cesare Gentili Anatomopatologo, Oncologo, Ginecologo 1.1k 42
No.
La giunzione squamo-colonnare è una zona molto "fragile" e sanguina facilmente, anche al di fuori della gravidanza, in seguito a piccoli traumi, quali un prelievo per un pap test o l'indroduzione dello speculum che urta accidentalmente sul collo uterino

Dr. Cesare  Gentili
www.cesaregentili.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta così sollecita. Mi sento molto più tranquilla adesso.