Helicobacter pylori e gastrite

Buongiorno!
Un anno fa circa in seguito a gastroscopia ho scoperto di avere l'Helicobacter Pylori ed una leggere gastrite.
ho fatto due cicli di cure antibiotiche, ma a quanto pare l'Helicobacter è ineliminabile.
Ho spesso dolori fortissimi allo stomaco che mi "piegano letteralmente in due".
Ho notato che verdura e frutta sono quelle che mi causano più problemi.
ora sto prendendo esomeprazolo da 40mg poiché il mio medico di base mi ha sconsigliato un ennesima terapia antibiotica.

ora mi chiedo..devo rinunciare per sempre a frutta e verdura?
che tipo di alimentazione dovrei seguire per non avere questi forti dolori?
Sono stata bulimica ed ora ancora saltuariamente ho alcuni episodi di abbuffata e vomito. questo comportamento può aver influito in qualche modo sulle mie difficoltà?

dovrei rivolgermi ad una specialista secondo voi?

Vi ringrazio per l'attenzione accordatami.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Indagherei ulteriormente il sintomo che credo improbabile dipenda dalla leggera gastrite,e'reflusso?
.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
Non saprei. ho sempre collegato il reflusso a bruciori e acidità. Io ho dolori, crampi.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Farei allora forse un'ecografia.Ha calcoli?
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente

No, non ho calcoli..almeno che io sappia.
Grazie per il consiglio, faccio un'ecografia se necessario. ma cosa devo cercare? cosa potrebbe essere oltre all'helicobacter?
[#5]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Magari colon orritabile.Ovviamente deve rivolgersi a uno specialista per una diagnosi.
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2017
Ex utente
La ringrazio per le indicazioni.
Buona giornata