sostanze vegetali e contraccettivi orali

Buonasera,
spero con tutto il cuore possiate aiutarmi poichè ho un grandissimo dubbio.
Prendo la pillola anticoncezionale e ho letto che ci sono sostanze vegetali che possono interferirvi.
Per soddisfare una richiesta della mia sorellina ho acquistato dei "fagioli salterini" che sono dei semi di Sebastiana pavoniana (una pianta messicana).
Io purtroppo ho anche paura a toccarli (ho il vizio di mangiarmi le unghie) non ho trovato nessuna notizia su questo prodotto.
Contengono delle sostanze pericolose che possono interferire con la pillola?
Spero possiate aiutarmi.
Grazie.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
gentile utente
la pianta in questione è tossica quando viene ingerita ed in alcuni casi il contatto con la pelle può causare rash

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore,
purtroppo sono spiegazioni che nessuno ti fornisce quando ti vende queste cose. Lo dirò alla mia sorellina e anche io starò attenta.
Mi scusi se glielo richiedo: per la sicurezza contraccetiva ci sono problemi?
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 392 1
non ci sono problemi specifici di interazione
[#4]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie Dottore!