Sintomi tiroide

Buongiorno. Ho 26 anni e sono diabetico (tipo1) da 1 anno. Ho letto che il diabete è spesso associato a malattie della tiroide. Volevo sapere quali sono i sintomi che si hanno all'ingresso di questi problemi alla tiroide...Da qualche settimana faccio un po' di fatica a deglutire e giocando a calcio qualche volta stento a "rompere il fiato"...nel senso che ho il respiro un po' affannoso. Non ho notato ingrossamenti del gozzo. Vi ringrazio qualora vogliate rispondermi.
[#1]
Dr. Vittorio Pullano Endocrinologo, Andrologo, Diabetologo 50
la tireopatia che più frequentemente si presenta in un paziente con diabete di tipo 1 è la tiroidite di Hashimoto,per il fatto che ambedue sono dovute ad un meccanismo autoimmune.La tiroidite è caratterizzata dalla presenza di elevate concentrazioni ematiche di anticorpi anti tiroide.

vittoriopullano2013