Urtrite tratto finale

Dopo una brutta prostatite,curata con antinfiammatori e antibiotici,ho iniziato a soffrire di un "indolenzimento" al canale uretrale.Eco al pene per presunti calcoli risultata negativa. Vengo curato con TAVANIC 500. Ildolere cessa ma persiste un bruciore alla minzione e un senso come avere un sassolino.
Per il medico è conseguenza dell'infiammazione alla prostata.
Pochi giorni fa, scopro delle macchioline rosse sul glande, ma ancor prima noto un arrossamento all'altezza del buchino dove fuoriesce la pipi... che segue tutto il prepuzio.
Mi allarmo quando ho emissione di cattivo odore,e la (ri)comparsa di queste macchiette rosse.Preoccupato mi irvolgo a dermatologo esperto di MST, che dopo visita diagnostica un 'infezione al tratto finale dell'uretra.
Pescrive herpes virus 1 & 2 anticorpi anti treponema pallidum esito ancora da ritiare).Cura da seguire 15 gg con MACLADIN 550 (2 compresse ogni 12 h x 5 gg),poi 1 compressa al di x 10gg, tutto accompagnato da una pomata da applicare in loco (BACTROBAN) X 10 gg. E' possiible che al 3° giorno non siano ancora presenti dei benefici??? Forze l'infezione è acuta??
C'è un tempo certo per la guarigione? Inizio ad essere pessimista e l'umore ne risente. Nel frattempo mi devo astenere da ogni itpo di attività sessuale.
devo fare altri screening?? Altra visita urologica??
[#1]
Prof. Federico Guercini Urologo 147 2 2
Gentile utente,
ma una urinocoltura+antibiogramma o meglio un tampone uretrale è stato eseguito prima di iniziare le terapie antibiotiche?
Cordiali Saluti

Prof. Federico  Guercini
www.prostatitis2000.org

[#2]
dopo
Utente
Si, ma non prescritto da questo specialista.
Antibiogramma M.I.C esito negativo per tutti i ceppi ad eccezion dello staffilococco aureo. Curato con 2 scatole di Augmentin 500. (eseguito in data 04/01)

Urino cultura risultata negativa (20/12).
Nessun tipo di epatite e HIV negativo (visita d'idoneità ciclica per noi donatori).
Dovrò fare uno spermiogramma, a ciclo antibiotico finito.

Ho dimeticato di scrivere che permane un gonfiore al pene ed ai genitali (tipo orchite).