Rm lombosacrale

salve dottori,
ho avuto uno strano strappo mentre facevo palestra e ho dolori forti ad altezza lombo sacrale.
Mi hanno fatto fare una rm del tratto e questo è il referto:

L’Esame R.M. del distretto vertebro-midollare, tratto lombosacrale, eseguito con tecnica SE e FRFSE, secondo piani di scansione assiali e sagittali, senza somministrazione di mezzo di contrasto paramagnetico per venam, mostrato:
Alterazioni degenerative disco vertebrali L5-S1 con aspetto assottigliato ed ipointenso in T2 del relativo disco intersomatico per disidratazione. Esso ernia sede endocanalare postero-centrale improntando il sacco durale.
In sede e volumetricamente nei limiti il cono midollare

Grazie per il consulto.
[#1]
Dr. Umberto Donati Ortopedico, Chirurgo della mano, Medico legale, Perfezionato in medicine non convenzionali 7.8k 276 9
Il referto della RMN descrive una disidratazione del disco L5-S1 dove è presente un'ernia del disco. Non so quale sia la Sua domanda, ma occorre che Lei mostri la RMN al medico che l'ha prescritta perché possa completare la visita che ha già fatto: va ricordato infatti che la RMN non ha nessun significato clinico da sé sola ma acquista rilievo solo quando va a completare la visita specialistica, andandosi ad aggiungere alla Sua storia clinica, alla descrizione dei Suoi sintomi e ai segni clinici che possano essere emersi dalla visita stessa. Nell'attesa, ovviamente, sospenda qualsiasi attività fisica.
Cordiali saluti

Umberto Donati, MD

www.ortopedicoabologna.it