Un cerchio bianco

Buon sera,da un pò di tempo averto degli odori sgradevoli dal pene ed a volte trovo intorno ad esso anche un cerchio bianco.Volevo sapere da cosa può dipendere e se ci sono de rimedi,tipo saponi intimi specifici,senza ricorere ad un medico.In attesa di una sua risposta porgo coordiali saluti.
[#1]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Non sapevo che fosse coi seria la cosa.A questo punto farò una visita dermatologica al più presto.La ringrazio tantissimo.
[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
condivido la possibile diagnosi di candidosi del ciollega e le consiglio vivamente una visita.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
buona sera,proprio ieri sono stato da un dermatologo ho esposto il problema e mi ha dato un detergente acido ALFA 4 dicendomi di lavare il glande con il detergente e mi ha detto che e una cosa normale quell'odore acre si ha in tutti i soggetti chi più chi meno questo è dovuto al fatto che il glande e chiuso nella pelle causando umidità,solo chi lo ha totalmente scoperto non ha questo problema.
[#4]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
IO non so cosa dire ho fatto una visita come lei mi ha detto ed il mio dermatologo ha detto che era normale non sò cosa dire x chiedere la ricerca della vera causa,gli ho anche detto che ero stato consigliato da lei a fare la visita,non sò.Se posso chiedere la candidosi cosa è?Provoca dolori,oppure si manifesta solo visibilmente sul glande?
[#5]
dopo
Attivo dal 2005 al 2005
Ex utente
Mi farò prescrivere questo tampone dal medico,ma come gli devo dire devo fare un tampone x cosa?Dove devo farlo questo tampone?
[#6]
Dr. Giampiero Griselli Dermatologo, Medico estetico 8.6k 310 139
Gent.le Pz
fermo restando che la consulenza da noi fornita non puo' che essere ovviamente limitata ai temi generali,provo ad aggiungere alcune riflessioni.
E' piuttosto semplice la diagnosi di balanite candidosica;si tratta di malattia favorita da varie cause(obesita',assunzione di antibiotici,diabete,etc),e talvolta si e' contagiati dal patner(controllare!).Tipiche sono le chiazze eritematose,a volte con aspetti erosivi con "collaretto" lungo il margine,ricoperte da formazioni biacastre.Nei casi dubbi un semplice tampone cutaneo,effettuabile in quasi tutti gli studi dermatovenereologici,anche privati.Il prurito e' spesso presente,il fastidio sempre.
Ricordo ,come le ha forse detto il suo specialista,che vi sono ghiandole che producono lo smegma,peculiari del pene,e che in condizioni di igiene non ottimali possono dare un tipico odore(non preoccupante,salvo che per i rapporti sociali.
Sperando di aver aggiunto qualcosa alla discusssione....
Cordialita'

Dott.Giampiero Griselli Dermovenereologo
www.dermoonline.com
Ferrara,Torino,Brescia,Porto Tolle(RO)