Esito rmn encefalo

Buongiorno
ho effettuato una rmn all'encefalo e al rachide perchè è da 1 mese che ho una forte sensazione di instabilità quando cammino, a letto e seduto non ho nulla, ma quando cammino o quando mi sforzo a parlare o mi agito.
Dopo aver fatto prove vestibolari,orl, oculista tutte negative, ho fatto una rmn con esito buono a dette del mio medico curante, mi viene solo un dubbio su:
assimetria ventricoli laterali, cosa vuol dire???
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

asimmetria dei ventricoli laterali significa che non sono perfettamente simmetrici, è un reperto non raro a riscontrarsi e generalmente, quando isolato cioè quando non ci sono altre alterazioni, non è da considerare patologico. In ogni caso Le dico questo col forte limite di non vedere direttamente le immagini.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
capito, il resto era in sede,non ricordo la dicitura,
quindi devo portare il cd per un cosulto al neurologo, non basta il medico di base giusto??
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

potrebbe copiare il referto?
[#4]
dopo
Utente
sistema ventricolare in sede,non dilatato, con assimetria dei venticoli laterali per prevalenza del destro.normale ampiezza degli spazi liquoriali periencefalici della base e della volta.regolare morfologia delle strutture encefaliche.

L'anno scorso ho fatto sempre una rmn encefalo in un altra sede x frequenti mal di testa, la cosa strana è che questa asimmetria non risultava, può mai uscire improvvisamente???
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

mi pare che non ci siano problemi significativi ma per una maggiore certezza faccia visionare l'esame ad un neurologo, portando anche il cd della precedente RM.

Cordialmente
[#6]
dopo
Utente
grazie dott.re