Giramenti di testa

Ho fatto un RMN con contrasto il risultato e stato questo: Presenza di alcune iperintense in T2 della sostanza bianca biemiferica da riferire ad esiti gliotici di possibile focolai malacici.
L'esame in dettaglio della fossa cranica posteriore esaminata con sequenze ad alta risoluzione e somministrazione di mdc non mette in evidenza reperti degni di nota
Ora qualcuno mi sa dire di cosa si tratta grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

le alterazioni riscontrate sono state interpretate dal neuroradiologo di tipo gliotico, cioè cicatriziale, per eventi passati probabilmente di tipo vascolare. L'età dichiarata all'atto dell'iscrizione corrisponde a quella del soggetto che ha fatto la RM?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
No, dottore l'età e quella di mia madre ha 45 anni, mi dica è una cosa grave ?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

non è una cosa grave ma, essendo la mamma giovane e quindi poco frequenti queste alterazioni, sarebbe utile potere risalire alla causa del problema, pertanto Le consiglio di rivolgersi ad un neurologo ma senza preoccupazioni.
La Signora è ipertesa? Diabetica?

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
No nessuna delle due, e sempre sotto controllo visto che dona il sangue ma non hanno mai trovato niente, però in famiglia abbiamo alcuni parenti malati di diabete grazie
[#5]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

ok, rivolgetevi ad un neurologo che vi dirà come procedere.

Colgo l'occasione per augurarVi una buona Pasqua

Cordialità
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio altrettanto, quindi posso stare tranquillo non e niente di grave ?
[#7]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Con tutti i limiti del consulto on line, non sembra nulla di grave, sempre basandosi solo sul referto e senza vedere le immagini.

Cordiali saluti