Calo della libido

sono da poco maggiorenne.
due mesi fa mi sono fidanzato per la prima volta. vivo da diversi mesi un periodo di stress (soprattutto scolastico) e mal di testa persistente.
e diciamo che è da quando mi sono fidanzato (penso sia così) che ho riscontrato un calo del desiderio sessuale. questo ha avuto effetti devastanti sulle mie erezioni, che ora non raggiungono mai il massimo "pompaggio", e basta una piccola distrazione per perderla.
infatti per farmi le seghe ho bisogno di forte concentrazione (erotica) sennò perdo l'erezione... comunque spesso le faccio con una erezione del 70% visto che di più non riesce.
ho anche provato ad avere il mio primo rapporto sessuale completo.. ma dopo i preliminari è sceso senza più rialzarsi.
sono molto preoccupato per a situazione, perchè è davvero anomala, non mi è mai accaduto di perdere il desiderio sessuale e di avere simili problemi di erezione.
perfavore aiutatemi
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,come già consigliatoLe in altro post,a questo punto,solo una diagnosi rigorosa potrà allontanare i,legittimi,dubbi che,considerata la giovane età e la relativa inesperienza,possono insorgere nell'esercizio della funzione sessuale,sia masturbatoria che coitale.Consulti un esperto andrologo e ne segua i consigli.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
andato da un urologo....ma mi ha semplicemente detto che è colpa dello stress ed ansia.
ha detto che alla mia età capita spesso di avere un periodo di questo genere e che passerà da solo.... ma non è una soluzione!!! non so che fare :'(
perfavore aiutatemi
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazzo,
se è già stato da un urologo e non vi sono cause organiche degne di nota, forse dovrebbe valutare l'ipotesi di analizzare le cause psichiche correlate al disagio sessuologico.

Ho visto che ha chiesto svariati consulti aventi sempre lo stesso tema centrale, uno psicologo, se preferisce perfezionato in sessuologia, potrebbe aiutarla sia a superare questa fase difficile, che ad esplorare la sua psiche\sessualità.

Le allego qualche lettura, ma non la intenda come sostitutiva di una consulenza

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1929-mancanza-d-erezione-il-sintomo-va-sempre-tolto-o-talvolta-mantenuto.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1593-mancanza-d-erezione-10-cose-da-sapere.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1225-deficit-erettile-un-problema-di-coppia-il-ruolo-della-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it