Impotenza
Salve mi chiamo Maria, ho un problema che affligge il mio fidanzato. Stiamo insieme da quasi un anno e mezzo,abbiamo sempre avuto voglia l'uno dell'altro ma da un mese a questa parte il mio fidanzato non riescea mantenere l'erezione per tutta la durata del rapporto. Lui ha 24 anni e da circa un mese è in cassaintegrazione, abbiamo pensato che sia un problma a livello psicologico. Io nel mio piccolo ho paura che sia un problema riguardante Me, ho paura che il mio fidanzato non ha più stimolo nel far l'amore con me.
Cara Utente,precipitare il quadro clinico non aiut a risolverlo.La funzione erettile si caratterizza per la spontaneità e,quindi,va da se che un problema esterno alla coppia possa incidere sull'intimità della stessa.Qualiora dovesse procrastinarsi tale stato di cose,lo inviti a consultare uno specialista e ne osservi la reazione.Cordialità.
Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it
Utente
Grazie mille per la risposta, saluti.
Questo consulto ha ricevuto 2 risposte e 1.9k visite dal 02/04/2013.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Se sei uno specialista e vuoi rispondere ai consulti esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Disfunzione erettile
La disfunzione erettile è la difficoltà a mantenere l'erezione. Definita anche impotenza, è dovuta a varie cause. Come fare la diagnosi? Quali sono le cure possibili?