Idrocele, convalescenza post-operatoria

Salve a tutti, sono stato operato per un idrocele destro qualche giorno fa; vorrei domandare ai gentili dottori qualche domanda a questo riguardo.
Mi sono stati messi dei punti che cadono da soli; dopo quanto tempo dall'intervento cadono?
Il gonfiore post-operatorio al testicolo entro quanto tempo dovrebbe ridursi? Ci sono dei consigli per ridurre questo tempo?
Entro quanto tempo è possibile avere rapporti sessuali o comunque un eiaculazione?
Dopo quanti giorni potrei farmi la doccia?

Un sincero ringraziamento ai gentili dottori che risponderanno.
[#1]
Dr. Mario De Siati Urologo, Andrologo 2.9k 86 1
I punti generalmente dopo 10 giorni vengono via e dopo tale periodo può riprendere una normale attività ,ciò ovviamente in assenza di complicazioni , ma immagino che dovrá eseguire una visita di controllo . Distinti saluti

Dott. Mario De Siati Urologo-Andrologo esercita a Foggia,Taranto,Altamura (Bari),Brindisi

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille Dottore, gentilissimo!
Distinti saluti