Piccoli grumi dopo acido ialuronico

isalve avrei bisogno di una spiegazione. ieri, in accordo con lo specialista in medicina estetica, ho fatto una fiala di acido ialuronico al viso (di una nota marca...inizia con la R...non so se posso scrivere il nome). Il tutto è stato indolore e molto veloce.
Stamani in corrispondenza delle punturine ho, sottopelle, dei piccoli e dolorosi "grumi".
E' normale? Dovrei assumere qualhce farmaco o applicare qualche crema?
Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

forse la sostanza iniettata non è stata sufficientemente massaggìata. Lo faccia Lei più volte al giorno e se dovessero persistere chieda al Suo Medico una valutazione "de visu".

Cordiali saluti.

Dott. Serafino Pietro Marcolongo
Dietologia - Medicina Estetica

IL CONSULTO ONLINE NON SOSTITUISCE LA VISITA DIRETTA!

[#2]
dopo
Utente
Egr. dr. confermo la Sua tesi: il dottore ha eseguito un minimo massaggio e non mi ha detto di continuare a casa.

Ora ho paura.....ha senso effettuare il massaggio il giorno dopo l'iniezione?
Nell'effettuare il massaggio mi aiuterebbe usare qualche pomata (tipo gentamicina) ovvere mettere del ghiaccio?

Nella Sua esperienza, Lei pensa che si assorbiranno?
Grazie ancora
[#3]
Dr. Serafino Pietro Marcolongo Dietologo, Medico estetico 8.6k 129 47
Gent. utente,

non applichi assolutamente nulla eccetto una protezione solare a schermo totale, al bisogno.

Solitamente tutto si riassorbe in maniera naturale.

Stia pure tranquillo.

Cordialmente.