Utente 306XXX
Gentilissimi,un mese fa' ho subito un intervento di cataratta all'occhio dx,premetto che ho il glaucoma ad angolo stretto.Ma la pressione non e' mai stata oltre 20 mmHg.Dopo l'interveto mi e' stato prescritto la cura per 1 mese Visumidriatic 1% 3 volte al giorno con Betabiopt al 0,13 gel.Oltre Azopt e Voltaren Oftabak che ho sempre preso.Poiche' avevo sempre fastidi e vedevo male dopo 20 giorni sono andata dall'oculista di fiducia e avevo la pressione a 40 mmHg mai avuta.Mi ha detto immediatamente di sospendere Visumidriatic 1% e Betabiopt al 0,13 gel immediatamente e di recarmi subito in ospedale che contattava lui i medici.Ora mi vogliono fare l'intervento per il glaucoma poiche' la pressione e' alta.Mi chiedo se i medici all'ospedale mi hanno sbagliato la cura prescrivendomi Visumidriatic 1% e Betabiopt al 0,13 gel per un mese che mi hanno provocato l'aumento della pressione?
Grazie in anticipo
[#1] dopo  
Dr. Antonio Pascotto
52% attività
12% attualità
20% socialità
NAPOLI (NA)
Rank MI+ 84
Iscritto dal 2001
Prenota una visita specialistica
Gentile signora,

Il Visumidriatic e, soprattutto, il Betabioptal, possono dare un incremento della pressione oculare ma generalmente, alla sospensione dei farmaci, il fenomeno rientra spontaneamente. Un aumento transitorio della pressione oculare non dovrebbe aver creato danni eccessivi e, se attende qualche giorno, la pressione dovrebbe riassestarsi entro valori normali, con buona pace di tutti.

Nell'attesa di Suoi aggiornamenti sulla faccenda, Le faccio un grosso "in bocca al lupo"!