Una emorragia notevole all'occhio finendo al pronto soccorso

Buongiorno dottore, sono tre mesi che prendo paroxitina e rivotril per attacchi di panico, ma nell'ultimo mese ho avuto come effetti collaterali tremori ma soprattutto pressione alta infatti ho avuto una emorragia notevole all'occhio finendo al pronto soccorso. La dottoressa mi ha sospeso la paroxitina bruscamente senza fare la sospensione graduale. I primi due giorni stavo bene poi però sono cominciati gli effetti collaterali: mal di stomaco, nausea, vertigini da immobilizzar i a letto, tremori, crampi ai muscoli , mal di testa, ronzii nelle orecchie e crisi di pianto. È' passata una settimana e ancora continuo ad avere tutti i sintomi senza miglioramenti. La dottoressa dice che l'organismo deve smaltire la sostanza. Io vorrei sapere in quanto tempo l'organismo smaltisce la sostanza o se c'é una terapia di supporto anche perché la mia dottoressa non si sbilancia ed io avendo un bambino non posso stare in questo stato. La ringrazio anticipatamente. Ilaria amarone
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

generalmente i sintomi da sospensione regrediscono mediamente in 2-3 settimane.
La dottoressa che ha sospeso bruscamente il farmaco è la Sua specialista di fiducia?
La cura chi l'aveva prescritta? Aveva avuto dei benefici?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Salve, si é la mia neurologa( da poco tempo.) i benefici ci sono stati senza dubbio, il mio problema é stato nell'effetto collaterale della pressione alta ed avendo anche il forame ovale al cuore ha preferito interrompere bruscamente. Il problema é che la dottoressa non mi sta a mio avviso dando il giusto supporto per quanto riguarda gli effetti collaterali. Oggi ho anche vomitato e sono ormai 5 giorni che mi trovo in questo stato. Capisco che l'organismo si deve disintossicare ma la mia paura sono le tempistiche e non capisco il perché non si possa intervenire per alleviare questi sintomi che ad oggi mi tengono allettata. Cosa posso fare? Grazie
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

deve rivolgersi alla specialista che La segue al fine di individuare una strategia terapeutica idonea a contrastare l'attuale sintomatologia. Esistono delle opzioni farmacologiche che possono essere messe in atto. Ovviamente, come Lei sa, è vietato consigliare farmaci on line.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto per queste indicazioni, lamia dottoressa mi ha detto semplicemente di aumentare il rivotril che però mi fa dormire tutto il giorno. Proverò a seguire il suo consiglio. La ringrazio
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore, oggi pomeriggio mi ha visitato la dottoressa, la quale mi ha reintegrato la paroxetina a basso dosaggio per pochi giorni fino ad eliminarla de tutto per poi prendere il wellbutrin 150 mg. Cosa ne pensa? Grazie e scusi ancora per il disturbo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 74.9k 2.3k 20
Gentile Signora,

nessun disturbo, ci mancherebbe.
La decisione della dottoressa è una delle opzioni possibili, segua le sue indicazioni e cerchi di stare serena.