Come un dentino nella gengiva ma si muove

Buongiorno,
ho notato che mio figlio di 18 mesi ha come un dentino bianco nella gengiva (arcata superiore). Sembra gli sia spuntata una mole; in realtà non penso proprio sia un dentino in quanto ho provato a toccarlo e ho visto che si muove totalmente in avanti e indietro. Cosa può essere?
Inoltre è da una settimana, ancora prima che notassi questa specie di dentino, che ha in fondo alla lingua come delle bolle di colore rosso. Mi sembra che ci sia in fondo alla lingua una specie di irritazione.
Ho fatto vedere la lingua alla pediatra la settimana scorsa ma secondo lei non c'è nulla di particolare. Non mi ero ancora accorta di questa specie di dentino....
A cosa può essere dovuto il tutto? A chi mi devo rivolgere?
Grazie in anticipo

[#1]
Dr. Armando Ponzi Dentista, Anatomopatologo, Gnatologo, Medico estetico 2.1k 56 18
Gentile paziente,
probabile sia la punta di un nuovo dentino che sta spuntando. Nulla di preoccupante. Attenda qualche giorno per avere maggiori certezze. Eventualmente un dentista di fiducia potrà darle un parere.
Cordiali saluti

Dr. Armando Ponzi
www.sgfmedical.it