Dolore ginocchio destro

Buon giorno; dottore
Al seguito di una mala mossa e uno sforzo in una partita de calceto, non riusciva a camminare. Attualmente riesco a camminare anche molto rapido pero salire e scendere la scala ancora con dolore e non riesco a fare sport pero si NUOTO. Il risultato della mia resonanza magnetica es il seguente: BASCULARE IN SENSO LATERALE LA ROTULA CON ABBONDANTE VERSAMENTO IN SEDE INTRA-ARTICOLARE. SONO INTEGRI I CROCIATI ED I COLLATERALI CON INFILTRATO PER ALTO MODESTO SUL COMPARTO LATERALE. INTEGRITA DEL MENISCO LATERALE. MENISCO MEDIALE SCHIACCIATO E CONTUSO A LIVELLO DEL CORPO DE DEL CORNO ANTERIORE CON PARZIALE TENDENZA ALL'ESTRUSIONE DALLA RIMA ARTICOLARE DELLO STESSO. a LIVELLO DEL CORPO SEMBRA EVIDENTE UNA LESIONE DEL CORPO STESSO E DIASTASI DEI MONCONI MENISCALI. VASTA AREA DI EDEMA DELLA SPONGIOSA IN SEDE CONDILARE LATERALE CON AREA DI INCISURA DEL PROFILO OSSEO IN SEDE POSTERIORE PRESUMIBLEMENTE COME PER FRATTURA DI SCHICCIAMENTO E MICROINGRANAMENTO DELLA TRABECOLATURA OSSEA. La diagnosi della visita ortopedica: GONALGIA DX IN ESITI TRAUMA DISTORSIVO. ARTICOLARITA COMPLETA CON DOLORE AGLI ULTIMI GRADI DI FLESSIONE, BALLOTAMENTO ++, DOLORE PRESSORIO EMIRIMA MEDIALE E LATERALE, DOLORE ALLA PALPAZIONE DELE FACCETTE ROTULEE, DOLORE ALL'ACCOVACCIAMENTO. SI CONSIGLIA: GHIACCIO LOCALE 15'-20' AD INTERVALLI. DESIMFLAMATORIO E DELLE PUNTURE PER LE OSSE. OSSIGENOTERAPIA O MAGNETOTERAPPIA. Il Il medico mi dice che operare non serve a niente e che devo fare le terapie sopracittate al meno per un messe e dopo ripetere la RM. Dr. la mia domanda sarebbe, posso fare magnetoterapia invece della ossigenoterapia, che por motivi di tempo non riesco a fare. Invece per la magneto riesco a comprare una macchineta e farla a casa tranquilamente, perche veramente da gennaio che me ha sucesso questa lessione mi fa male ancora anche se ho sentido una certa migliora e sono molto preocupato e ammereggiato perche non riesco a correre e giocare con il mio bambino. Il GHIACCIO serve a qualcosa e anche questa MAGNETO veramente mi può aiutare o devo fare per forza l'OSSIGENOTERAPIA (camera iperbarica). Le ringrazio anticipatamente per la sua risposta.
293906
[#1]
Dr. Giuliano Salvadori Del Prato Ortopedico 41 4
Buongiorno, importante sicuramente è il riposo da sforzi ma potenziando la massa muscolare del quadricpite femoarel con esercizi isometrici, aspetterei per la camera iperbarica mentre farei assolutamete la magnetoterapia (Biostim)
saluti

Dr. Giuliano Salvadori del Prato