Dolore a sinistra dell'ombellico

Gent Dottori
Sono circa 5 gg che soffro di un dolore alla sinistra dell'ombelico e alla stessa altezza,spostato di circa 8 cm.Il dolore non e' forte,sembra che la zona sia inffiammata ed aumenta di intesita' se faccio pressione con la mano sul punto preciso, un dolore sopportabile ma molto fastidioso.
Cosa puo' essere?Colon irritato?
Quali cibi evitare?
Posso prendere qualcosa?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Potrebbe anche essere il colon, ma ci da poche notizie (è stitico ?) ed inoltre il dolore addominale è sempre bene che venga valutato con visita diretta.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)