Rigonfiamento e dolori schiena

Salve dottori sono la Mamma di un bambino di 4 anni stamattina mio figlio a cominciato a lamentare dei dolori alla schiena del tipo che si buttava per terra e mi diceva fammi in massaggio ho male così si è ripetuto per altre tre volte quando stasera ho deciso di portarlo alla guardia medica ( da premettere sta male sempre quando siamo in feriti e quindi nessun dottore di fiducia per giunta in un piccolo paese sperduto della Sardegna ) il dottore mi a detto che non è niente che dovevo dargli se risucceeva una tachipirina la cosa che però mi sono accorta non so se c'entra e che a anche in bozzo rosso sul testa a destra abbastanza grande che posso fare ?? Sono preoccupatissima !!!!

Distinti saluti Giusy
[#1]
Pediatra attivo dal 2012 al 2017
Pediatra
Gent. Sig.ra,
prima di dire "non è niente" (come le hanno riferito al pronto soccorso) o prima di dire "sono preoccupatissima" è fondamentale fare una diagnosi che a quanto lei scrive, sembra non essere stata fatta. Purtroppo però la si può fare dopo un accurato esame clinico e via mail non è possibile. Il mio consiglio è quindi di farlo visitare e sentire qual'è la diagnosi formulata dal pediatra. Buona giornata